Giornate FAI di primavera ad Aosta

Aoste

Palazzo Roncas
  • 25 mars 2017 - 26 mars 2017
Horaires et tarifs Programme

Nell’ambito delle iniziative organizzate dal FAI in Valle d’Aosta, con la collaborazione della sezione locale, è in programma l’apertura straordinaria di Palazzo Roncas.
Questo magnifico palazzo nel cuore di Aosta, edificato tra Cinque e Seicento dal barone Pierre-Léonard Roncas, segretario di Stato del Duca di Savoia Carlo Emanuele I, si distingue per l’originalità delle decorazioni pittoriche, riconducibili stilisticamente alla cultura manierista. Il ciclo è caratterizzato da una grande ricchezza e varietà di soggetti e da una profusione di grottesche, scene di genere e paesaggi. Il palazzo, di proprietà della Regione autonoma Valle d’Aosta, è attualmente chiuso al pubblico; è stato utilizzato come caserma dai carabinieri fino al 2008 e da allora attende di essere recuperato.

Visite a cura del personale della Soprintendenza regionale per i beni e le attività culturali. Introduzione alla visita a cura degli Apprendisti Ciceroni del Liceo Classico di Aosta

Visite con prenotazione obbligatoria al numero 348 3976575 (a partire da lunedì 20 marzo tutti i giorni, dalle 8.00 alle 13.00)

Contacts

Delegazione Fai di Aosta
11100 AOSTA (AO)
Voir aussi
Meteo
Meteo

Détails
Aosta
°C
°C
Zones touristiques
Zones touristiques

Mont-Blanc

Grand Paradis

Grand-Saint-Bernard

Aoste et environs

Mont-Cervin

Mont-Rose

Vallée Centrale

Webcam
Webcam