Giornate FAI di primavera

Saint-Pierre

Castello di Saint-Pierre
  • 23 mars 2019 - 24 mars 2019
Horaires et tarifs Programme

Nell’ambito delle iniziative organizzate dal FAI in Valle d’Aosta, con la collaborazione della sezione locale, è in programma l’apertura straordinaria del castello di Saint-Pierre.

Di proprietà del Comune, il castello domina la vallata centrale con il suo aspetto fiabesco attribuito dalle quattro torrette decorative a pianta circolare collegate tra loro da un camminamento. Ospitando dal 1985 il Museo Regionale di Scienze Naturali Efisio Noussan, è divenuto simbolo della storia naturale valdostana. All’inizio degli anni 2000 è emersa la necessità di un intervento di restauro conservativo e di riallestimento museografico che ne ha comportato la provvisoria chiusura al pubblico.

La visita consentirà di conoscere la storia dell’edificio monumentale e del museo.

Visite a cura del personale dell’Assessorato Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale, Dipartimento Ambiente, Struttura Biodiversità e aree naturali protette e dell’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali. Introduzione alla visita a cura degli Apprendisti Ciceroni dell’Istituto Professionale “Corrado Gex” di Aosta

La visita non è accessibile ai disabili ed è libera, senza bisogno di prenotazione - avranno la precedenza gli iscritti al FAI con la tessera valida per l’anno 2019.

All’arrivo saranno esposte le indicazioni per il parcheggio dal quale partirà una navetta, messa a disposizione dal Comune, che condurrà al castello.

Contacts

Delegazione Fai di Aosta
11100 AOSTA (AO)
Meteo
Meteo

Détails
Aosta
°C
°C
Zones touristiques
Zones touristiques

Mont-Blanc

Grand Paradis

Grand-Saint-Bernard

Aoste et environs

Mont-Cervin

Mont-Rose

Vallée Centrale

Webcam
Webcam