Coquillard Dario - Scultura

Nel 1982, all’età di vent’anni, Dario Coquillard scopre la sua passione per il legno e la scultura ai quali si dedica per molti anni nel tempo libero. Nel 2000 decide di aprire un suo laboratorio.

L’attività prevalente consiste nella riproduzione in serie di sculture. I temi che predilige sono animali, ritratti sovente in atteggiamenti originali e divertenti, personaggi di montagna e personaggi di fantasia come elfi e fate, tutti realizzati con cura e attenzione per i dettagli.

Questo artigiano aderisce al “Chemin des Artisans”, un itinerario le cui tappe sono gli atelier degli artigiani valdostani che aprono le loro porte al pubblico. Si tratta di un percorso che vi farà scoprire l’affascinante mondo dell’artigianato: il savoir faire, il pensiero creativo, le tecniche di lavorazione ed i materiali utilizzati. In questo itinerario sono presenti tutte le categorie produttive del panorama artigianale valdostano: mobili, sculture, attrezzi agricoli, oggetti per la casa, ecc. L’atelier è visitabile previa prenotazione telefonica.

Contatti

Coquillard Dario
fraz. Chez Henri, 22
11010 GIGNOD (AO)
  • Telefono:
    0165 56366 - 339 694130
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Bionaz

Mappa webcam       Località
Saint-Rhémy Crevacol

Mappa webcam       Località
Ollomont

Mappa webcam       Località
Saint Oyen - Flassin

Mappa webcam       Località