Foire des Glaciers - Fiera dell'artigianato

Pré-Saint-Didier

Piazza V. Emanuele II
  • venerdì 30 dicembre 2016
Orari e costi Programma

Un aperitivo della millenaria fiera artigianale di Sant’Orso per i turisti che trascorrono le vacanze natalizie in Val d’Aosta: il 30 dicembre la Foire des glaciers a Pré Saint Didier.
La mostra-mercato di artigianato tipico valdostano si svolge ogni anno in Piazza Vittorio Emanuele II. Gli espositori, provenienti da tutta la Valle d’Aosta (e rigorosamente iscritti nel ‘Registro dei produttori di artigianato’), rappresentano le principali attività dell’artigianato tradizionale ed equiparato come la scultura e intaglio su legno, lavorazione di pietra ollare, ferro battuto, cuoio, oggetti per la casa, vannerie, produzione in vetro e rame.
La Foire des glaciers con il passare degli anni è diventata un immancabile appuntamento per chi desidera scoprire i segreti dell’artigianato tipico, artistico e di tradizione. Per un giorno Pré Saint Didier, piccolo centro nel cuore della Valdigne ai piedi del Monte Bianco, si trasforma in una vetrina dell’arte e dell’estro di tanti artisti-artigiani, che mettono in mostra e vendono le proprie opere. E’ anche l’occasione di trovare ed acquistare prodotti dell’eno-gastronomia della regione direttamente da espositori-produttori locali.
La rassegna inizia alle 9 e chiude i battenti alle 18.

Contatti

Pro Loco Pré-Saint-Didier
P.zza V. Emanuele II, 15
11010 PRE' SAINT DIDIER (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località