Calici di Stelle - cultura e degustazioni di vini

Morgex

Strada “Vi Plana”, in mezzo alle vigne
  • giovedì 10 agosto 2023
Orari e costi

Ogni anno nella notte di San Lorenzo nelle piazze e nei luoghi più belli di oltre 150 Città del Vino torna Calici di Stelle, un evento che si svolge in contemporanea in tutta Italia nei comuni a forte vocazione vinicola.

Ogni Città del Vino presenta ai visitatori le migliori produzioni locali, tra le quali moltissimi vini a base di vitigni autoctoni.
L‘iniziativa si avvale della collaborazione del Movimento turismo del vino e riunisce produttori di vini e di altre specialità gastronomiche in una serata magica di degustazioni e stelle cadenti.

Pic-nic sotto le stelle

Le stelle cadenti rinsaldano lo straordinario connubio fra vino e arte, offrendo insieme alle degustazioni una ricca serie di iniziative che variano ogni anno.
Morgex, in quanto città del vino, non fa eccezione e ospita ogni anno i suoi “Calici di Stelle” invitando tutti alla degustazione del suo famoso vino Blanc de Morgex et de La Salle, frutto dei vigneti tra i più alti d‘Europa.

  • Pic-nic sotto le stelle e degustazione di vini tra i vigneti: sono invitate tutte le cantine di Morgex e i produttori locali della Valdigne. Per partecipare occorre acquistare cestino e bicchiere - 15 €
  • alle ore 21.00 musica con il concerto del gruppo L'Orage

Contatti

Pro Loco
Place de l'Archet, 6
11017 MORGEX (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località