Festival nazionale dello sport integrato

Courmayeur

Pavillon du Mont Frety (sala conferenze e cinema di Skyway Monte Bianco) e Centro Congressi di Courmayeur
  • 15 dicembre 2017 - 16 dicembre 2017
Programma

Lo C.S.E.N, Centro Sportivo Educativo Nazionale, Antenne Handicap VDA ONLUS e framedivision, gruppo di lavoro che opera nell’ambito dell’immagine contemporanea e del cinema, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Courmayeur, e con il patrocinio di Special Olympics Italia, del Comitato Italiano Paralimpico, del Coni Valle d’Aosta e del CSV Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, presentano la quinta edizione del Festival Nazionale dello Sport Integrato e del cinema d’inclusione, concorso di cortometraggi che si svolgerà a Courmayeur, il 15 e 16 dicembre 2017.

Sono ammessi al concorso i cortometraggi (documentari, fiction e animazione) che riflettano sul tema dell’ inclusione e dell’integrazione in ambito sportivo o in ambito sociale e culturale, promuovendo la cultura della solidarietà e la valorizzazione della diversità a tutti i livelli.

Il concorso è rivolto sia a registi, professionisti ed associazioni nel campo dell’audiovisivo sia ad enti e associazioni che operano nell’ambito del sociale e la partecipazione è gratuita .

L’invio dei materiali ai fini di candidatura, ovvero dei cortometraggi, nonché della sinossi e delle fotografie, dovrà avvenire entro il termine ultimo 27 novembre 2017.

Sono inoltre ammessi alla sezione di concorso dedicata i soggetti per un cortometraggio provenienti da enti, organizzazioni o autori operanti sul territorio della Valle d’Aosta. Il fine è quello di promuovere e diffondere all’interno delle organizzazioni la cultura della narrazione audiovisiva delle attività che si legano ai temi del festival.

La giuria ufficiale, composta da esperti del settore cinematografico e del sociale, decreterà i vincitori e assegnerà premi in denaro.

Contatti

Antenne Handicap VDA ONLUS
Via delle Volpi, 3
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località