Giornate FAI di primavera ad Aosta

Aosta

Palazzo Roncas
  • 25 marzo 2017 - 26 marzo 2017
Orari e costi Programma

Nell’ambito delle iniziative organizzate dal FAI in Valle d’Aosta, con la collaborazione della sezione locale, è in programma l’apertura straordinaria di Palazzo Roncas.
Questo magnifico palazzo nel cuore di Aosta, edificato tra Cinque e Seicento dal barone Pierre-Léonard Roncas, segretario di Stato del Duca di Savoia Carlo Emanuele I, si distingue per l’originalità delle decorazioni pittoriche, riconducibili stilisticamente alla cultura manierista. Il ciclo è caratterizzato da una grande ricchezza e varietà di soggetti e da una profusione di grottesche, scene di genere e paesaggi. Il palazzo, di proprietà della Regione autonoma Valle d’Aosta, è attualmente chiuso al pubblico; è stato utilizzato come caserma dai carabinieri fino al 2008 e da allora attende di essere recuperato.

Visite a cura del personale della Soprintendenza regionale per i beni e le attività culturali. Introduzione alla visita a cura degli Apprendisti Ciceroni del Liceo Classico di Aosta

Visite con prenotazione obbligatoria al numero 348 3976575 (a partire da lunedì 20 marzo tutti i giorni, dalle 8.00 alle 13.00)

Contatti

Delegazione Fai di Aosta
11100 AOSTA (AO)
Vedi Anche
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località