Plaisirs de culture en Vallée d’Aoste

  • 15 settembre 2018 - 23 settembre 2018

Il piacere della cultura è gratis in Valle d’Aosta!

Il 2018 è l’ Anno europeo del patrimonio culturale, la cui finalità è quella di incoraggiare tutti a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell’Europa rafforzando il senso di appartenenza a un comune spazio europeo.

L’Assessorato regionale alla cultura propone, dal 15 al 23 settembre, una serie di attività di promozione e valorizzazione del patrimonio e delle tradizioni culturali della regione, in collaborazione con numerosi partner sul territorio (associazioni e fondazioni, organizzazioni della società civile e di volontariato, istituzioni culturali pubbliche e private, pubbliche amministrazioni, professionisti ed esperti del settore dei beni culturali).

In questo periodo l’ingresso alle mostre, ai castelli e ai siti archeologici è gratuito o a tariffa ridotta. Inoltre sono organizzate visite accompagnate, conferenze e attività pratiche per bambini e famiglie.

Si tratta di una settimana intensa che interessa tutta la regione, dimostrando quanto la ricchezza del patrimonio storico-artistico sia diffusa in maniera capillare sul territorio.

Giunta alla sesta edizione, la settimana di Plaisirs de culture di quest’anno è intitolata Patrimonio culturale: un piacere da condividere.

Scarica il programma delle iniziative di Plaisirs de Culture 2018.

Contatti

Assessorato regionale Istruzione e Cultura
11100 AOSTA (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale