Cervino sopra le righe. Momento letterario outdoor

Valtournenche

Piazzetta delle Guide
  • venerdì 17 luglio 2015
Orari e costi

Momento letterario outdoor a cura di La Stampa.

Mario Calabresi, direttore di La Stampa, dialoga con alpinisti-scrittori sulla necessità profonda dell’uomo di raccontare le proprie esperienze vissute in montagna: successo e fallimento, gioia e delusione, paura e coraggio.
Un dialogo fresco, in un crescendo di storie di scalatori che ricercano nell’avventura il senso della propria vita.

Reinhold Messner presenta, in anteprima italiana, il suo libro Cervino, il più nobile scoglio (Corbaccio) dedicato al Cervino e ai protagonisti della conquista della Gran Becca; l’alpinista fuoriclasse Catherine Destivelle ci coinvolge nella sua avventura di editrice e scrittrice; Hervé Barmasse racconta la genesi del suo primo libro La montagna dentro, edito da Laterza.

Il giornalista Sandro Filippini e Reinhold Messner ci coinvolgono in una storia di amicizia profonda, tra le pagine del libro Walter Bonatti, il fratello che non sapevo di avere.

La Società Guide del Cervino, che quest’anno festeggia i 150 anni, introduce i due libri in uscita per l’occasione: un omaggio alle Guide e alla loro storia e una raccolta delle esperienze dei membri del Club Amici del Cervino.

A seguire: degustazione dello Spumante dell’anniversario, prodotto in edizione limitata dalla Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle.

In caso di maltempo l’incontro si svolgerà presso l’Auditorium di Valtournenche.

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
La Magdeleine

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località