Antipodi (Antagonisti) - Mostra d’arte e molto altro

Aosta

Sala espositiva Finaosta, via Festaz
  • 06 ottobre 2018 - 21 ottobre 2018
Orari e costi Programma

Un’esposizione che nasce da un confronto tra due modi di intendere l’arte molto differenti dal momento che – almeno in apparenza – poco sembra accomunare l’approccio stilistico dei due autori.
Pernettaz si considera un sarto di legni esausti, che cerca e sposa curandone trame e tessitura, alla ricerca delle emozioni che si creano assemblando i legni in composizioni, a volte dissonanti e altre volte armoniche, ma sempre frutto di una accurata progettazione con carta e matita.
Calì invece gioca con il colore puro, di profumo espressionista. Negli ultimi anni ha spaziato dall’olio fino ai pastelli, ideali per integrare il colore nel gesto e afferma che l’entropia dello scarabocchio fa nascere le forme e una serie di tratti scomposti afferma il colore. Dalla “noiosa perfezione del disegno” realizzato a regola d’arte, quindi, per poi sporcarlo fino a renderlo vivo.

L’esposizione sarà un confronto e una sfida, tra rimandi e contrapposizioni, senza esclusione di colpi, tra due artisti che si annusano e dispiegano le loro contraddizioni. Una mostra dinamica che vuole lasciare nei visitatori la “curiosità del non ancora visto”.
La mostra sarà scandita da un fitto programma di eventi

Contatti

Sala espositiva Finaosta
Via B. Festaz, 22
11100 AOSTA (AO)
  • Telefono:
    (+39) 0165.269211
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località