Stazione di Chamois

Chamois

Giorni e orari d'apertura Prezzi Cartina delle piste

Nella valle del Cervino, a 15 km chilometri dall’uscita autostradale di Châtillon incastonata su una conca prativa della Valtournenche esposta a mezzogiorno, al cospetto del Cervino, ad oltre 1.800 metri di altitudine al riparo dei venti e con clima temperato sorge Chamois (1815 m.), unico comune italiano non raggiungibile dalle automobili. La sola via di collegamento con la valle è infatti una funivia (p/h 400) in partenza da Buisson, frazione di Antey-St-André. Il tragitto è breve e permette di raggiungere in un attimo il comprensorio sciistico che si sviluppa dai 1800 ai 2500 metri di altitudine.
Piste adatte a ogni tipo di sciatore e surfista, sempre tenute in condizioni perfette grazie anche all’ausilio di efficienti impianti di innevamento programmato.
2 tapis roulants, ideali per affrontare i primi passi con gli sci e con lo snowboard offrono a tutti l’opportunità di salire senza fatica e concentrarsi solo sulla discesa. Classici e da non perdere, gli itinerari di sci alpinismo verso la Becca di Nana e la Becca Trecaré, le passeggiate con le racchette da neve e i percorsi pedonali che seguono il percorso di passeggiate molto praticate anche d’estate.

Stazione di Chamois
17 km di piste: 2 blu – 8 rosse
Impianti di risalita: 1 funivia – 3 seggiovie – 2 tapis roulant

Inverno 2018/19: apertura dal 7 al 9 dicembre 2018 e dal 22 dicembre 2018 al 31 marzo 2019

Contatti

Cervino s.p.a.
11020 CHAMOIS (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località
La Magdeleine

Mappa webcam       Località