Sassa - Rifugio Coda

+1078 m -186 m
    alta via 1
    gpx , kml

Il percorso prosegue scorrevole toccando il villaggio di Moline e, attraversato il torrente Giassit, la località Revers. Superato nuovamente il torrente su un suggestivo ponte ad arco in pietra si raggiunge un breve tratto di strada carrozzabile da cui, tenendo la destra su un ponte, ci si allontana presto, in corrispondenza di un tornante: da qui ha inizio il sentiero che sale verso il Col Giassit, toccando le località Pian da Rouza, Larpit e Le Stret.
Percorsa tutta la conca del Giassit si arriva al colle omonimo, dove vi è una massiccia croce in legno eretta dai valligiani nel 1954.
Da qui il sentiero prosegue costeggiando la conca di Béchéra in leggera salita e arrivando al Colle della Lace.
Il tracciato procede a sinistra costeggiando il Mont Roux dal lato biellese, in un saliscendi di piccoli valloni, sfiorando la vetta del mont Bechit (2320 m), fino al raggiungimento del Colle dei Carisey, da dove prosegue sulla cresta erbosa fino a giungere presso il Rifugio Coda.