Proposte estive Skyway: momenti speciali con vista sul Monte Bianco

Courmayeur

Una colazione Skywake o un aperitivo Skymoon al chiaro di luna su una terrazza panoramica a 3.500 metri, al cospetto del Monte Bianco. Sono alcune delle proposte estive 2018 di Skyway Monte Bianco l’avveniristica funivia che da Courmayeur sale a Punta Helbronner.

Skymoon
In occasione della luna piena d’estate, per la prima volta, la funivia Skyway resta aperta fino a tardi per due serate, sabato 28 luglio e sabato 25 agosto, durante le quali brindare al tramonto, a oltre 3.500 metri di altitudine, aspettando il chiaro di luna e godendo di un magico Silent Concert.
Per il lancio notturno la tariffa resta invariata a 49 euro, comprendente la tratta andata e ritorno Pontal-Punta Helbronner, il brindisi d’alta quota ed una meditazione musicale. Prima salita alle ore 18.30, ultima discesa alle ore 23.30.

Skywake
Dal 22 luglio al 26 agosto compresi, ogni giorno viene offerta una colazione alpina a chi si trova sulla terrazza panoramica di Punta Helbronner tra le ore 8.30 e le 9.30 (in possesso del biglietto A/R della funivia Skyway): un ottimo modo per iniziare la giornata ammirando da vicino un panorama ineguagliabile come quello della catena del Monte Bianco illuminata dalle luci del mattino.

Degustazioni verticali
Dal 28 luglio al 26 agosto, tutti i giorni dalle ore 11.30 alle 16.30, presso la Cave Mont Blanc della stazione Pavillon – una delle cantine più alte d’Europa – è possibile degustare una selezione di vini di montagna abbinati a formaggi valdostani. Degustazioni a partire da 9 euro.

“Il risveglio del sublime”, grafiche e fotografie del Monte Bianco
All’interno dei suggestivi spazi dell’impianto, presso la stazione Pavillon du Mont Fréty, è possibile ammirare una selezione di riproduzioni di grafiche della prestigiosa collezione Leo Garin in un dialogo con le opere di quattro grandi protagonisti della fotografia contemporanea: Olivo Barbieri, Francesco Jodice, Giovanni Ozzola e Steve McCurry.
Curatori della mostra Walter Guadagnini, direttore di Camera centro italiano per la fotografia, e Glorianda Cipolla. L’esposizione è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 8 alle 16 ed è compresa nel biglietto andata e ritorno Pontal-Pavillon.

Contatti

Funivie Monte Bianco S.p.A.
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località