A chiar di neve

L'esperienza imperdibile di una cena in alta quota

Sono tante le località turistiche che in Valle d'Aosta propongono ai loro ospiti delle cene molto particolari, fatte per prolungare l'emozione di una giornata sulla neve e per godere fino in fondo del fascino indiscutibile della montagna invernale. Anche perché, di notte, il panorama cambia, così come è diverso persino l'odore della neve, il profumo dei boschi e del legno; tutto assume contorni meno definiti e anche il rumore dei passi sulla neve si trasforma...è un'avventura emozionale, da provare almeno una volta! Una “nightlife” diversa, lontana dal clamore della movida più modaiola, ma con quel tocco “wild country” che sicuramente non guasta.

Molti, quindi, i locali e i rifugi aperti nelle ore serali, raggiungibili in funivia, in motoslitta o col gatto delle nevi per un'esperienza insolita che abbina un'inusuale montagna al chiar di luna ai piaceri del palato (solo su prenotazione).

Per saperne di più

Courmayeur afterski: aperitivo e cena sulle piste

Courmayeur afterski: aperitivo e cena sulle piste

Vivete le emozioni di una serata magica sulla neve: la funivia Courmayeur resta aperta fino a mezzanotte permettendo, dopo la chiusura degli impianti, di cenare a Plan Checrouit.

Cene d'atmosfera a La Thuile

Cene d'atmosfera a La Thuile

Graziosi chalet racchiusi tra i monti, resi ancora più affascinanti dalla luce della notte, dove riscoprire la tradizione gastronomica di questa terra di frontiera.

A cena sulle piste di Pila

A cena sulle piste di Pila

Boschi innevati, stelle e silenzio e poi... piatti della tradizione, ingredienti accuratamente selezionati, vini di qualità, il tutto in un'ambientazione tipicamente valdostana.

Cene in quota nella valle del Cervino

Cene in quota nella valle del Cervino

Potete scegliere tra le proposte di Torgnon, nella conca innevata di Chantorné, di Valtournenche, circondati da pascoli e boschi ricoperti di neve, oppure di Breuil-Cervinia, dove sarete ancor più vicini alle stelle.

Antichi villaggi fuori dal tempo in Val d'Ayas

Antichi villaggi fuori dal tempo in Val d'Ayas

Le funivie del Crest sono aperte anche nelle ore serali per consentire di godere appieno della magia della notte in alta montagna e del sapore tutto particolare di una cena in rascard.

A Gressoney, antiche case walser e sapori autentici

A Gressoney, antiche case walser e sapori autentici

Una tavolozza di colori riveste il Monte Rosa quando il sole cala dietro le cime per lasciare il posto alla luna: questo è lo spettacolo a cui assisterete se deciderete di fermarvi sulla neve anche per cena a Gressoney.

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale