Autobus

L’autobus, una comoda alternativa

La macchina è veloce, comoda e rende indipendenti ma, a volte, provoca stress: non si trova parcheggio, oppure il posto è a pagamento e manca la moneta o, ancora, non ci si orienta tra sensi unici e problemi di viabilità; magari, guidando, non si apprezza a pieno il paesaggio ... sono tutti motivi per cui potreste preferire i mezzi pubblici.

In tal caso, sappiate che tutta la Valle d’Aosta è percorsa da servizi bus giornalieri, che collegano tutte le valli laterali con la valle principale e la città di Aosta sia con la zona “dell’alta Valle” (da Aosta verso Courmayeur) sia con quella della "Media valle" (da Aosta a Montjovet) e con la “Bassa valle” (da Montjovet a Pont-Saint-Martin).

La città di Aosta e i comuni limitrofi sono serviti da un servizio autobus che in tempi brevi raggiunge il centro del capoluogo, a sua volta servito da uno specifico servizio urbano. I passaggi dalla cintura verso la città  avvengono ogni 40 minuti circa mentre quelli all’interno della stessa hanno frequenze inferiori ai 30 minuti; in entrambi i casi è possibile acquistare il biglietto a terra presso le rivendite autorizzate oppure a bordo.

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale