Palestra di arrampicata di La Ravoire

Arrampicata  -  Arvier

La parete sorge dove un tempo vi era una cava di pietra ed è caratterizzata da muri molto compatti e verticali, talvolta anche appoggiati, dove lo stile di arrampicata è molto tecnico e “d…

Palestra di arrampicata di Leverogne

Arrampicata  -  Arvier

La parete è ben visibile dalla strada ed è formata da pareti brevi di roccia compatta e lavorate dall’azione dei torrenti nei millenni in cui la Dora Baltea e altri confluivano in una sorta d…

Baise-Pierre - Baulin (Avise)

Escursioni in giornata  -  Arvier

Appena oltre la galleria sulla strada Reg. n 25 per la Valgrisenche prendere la strada a destra che, ripida, sale a Baise-Pierre, piccolo villaggio molto esposto al sole.

Grand-Haury - Castello di Montmayeur

Escursioni in giornata  -  Arvier

Il sentiero parte dalla località Grand-Haury che si raggiunge in auto da Arvier salendo in direzione della chiesa e seguendo le indicazioni dapprima per La Crête,...

Grand-Haury - Les Combes (Introd)

Escursioni in giornata  -  Arvier

Facile passeggiata che parte dalla localita Grand-Haury, che si raggiunge in auto da Arvier salendo in direzione della chiesa e seguendo le indicazioni dapprim…

La Clusaz - Col de la Crosatie

Escursioni in giornata  -  Arvier

Dall’abitato di Planaval, in comune di Arvier, si segue la strada asfaltata in direzione La Clusaz e, raggiunto il villaggio, si prosegue verso sinistra fino ad oltrepassare un tornant…

La Ravoire - Riserva naturale Lago di Lolair

Escursioni in giornata  -  Arvier

Dal parcheggio a lato della strada regionale, all’imbocco della Valgrisenche in loc. La Ravoire, salire la stradina n. 3, attraversare il centro abitato e proseguire su una pist…

MOTOTOUR - Saint-Pierre – Valgrisenche

Motociclismo  -  Saint-Pierre

Tra vigneti e meleti percorrete un tratto della valle centrale e poi imboccate una delle valli più suggestive e selvagge della Valle d’Aosta: la Valgrisenche. Lungo i…