Place Moulin - Lac Mort

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Dal piazzale della diga di Place Moulin, in comune di Bionaz, seguire per un tratto la strada sterrata che sale a sinistra, quindi imboccare a sinistra il ripido sentiero n° 7 per seguirlo fin…

Place Moulin - Rifugio Aosta

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Dai parcheggi di Place Moulin si continua lungo la sterrata che inizia con breve rampetta e poi prosegue in piano costeggiando tutto il lago artificiale (5 km), raggiungendo il rifugio Praraye…

Place Moulin - Rifugio Nacamuli

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Dal piazzale della diga di Place Moulin, in comune di Bionaz, seguire la stradina che costeggia il lago e, dopo circa 500 metri, imboccare a sinistra l’itinerario n.8 che sale verso l…

Place Moulin - Rifugio Prarayer

Escursioni in giornata  -  Bionaz

La diga di Place Moulin è situata nel comune di Bionaz e può essere raggiunta seguendo la statale n. 27 del Gran San Bernardo fino al bivio di Variney, dove ha inizio la strad…

Rû - Plan Faudéry

Escursioni in giornata  -  Bionaz

Da Rû o Les Rus, frazione in comune di Bionaz, imboccare il sentiero n° 1 che percorre ed interseca più volte la strada sterrata per Berrier. Nei pressi dell…

Becca d'Oren

Percorsi alpinistici  -  Bionaz

Dal piazzale della diga di Place Moulin si segue la stretta strada sterrata che costeggia il lago artificiale fino ad incontrare il cartello che indica, vers…

Dent d'Hérens

Percorsi alpinistici  -  Bionaz

Dal piazzale della diga di Place Moulin si segue la stretta strada sterrata che costeggia il lago artificiale fino al suo termine, a Prarayer dove sorg…

Mont Gelé

Percorsi alpinistici  -  Bionaz

Dal villaggio di Rûz si segue la strada agricola sterrata che si innalza sul fianco destro idrografico della valle e termina nei pressi dell’alpeggio Berrier (2192 m). In…

Alpe Berrier

Racchette da neve  -  Bionaz

Da Chez les Chenaux si procede in direzione ovest lungo una stradina innevata. Si costeggia il versante seguendo un paio di impluvi e si raggiunge in circa 45 minuti Grand Rond. Si lascia ora l…

Becca d’Oren

Scialpinismo  -  Bionaz

1° giorno:
Dalla diga di Pace Moulin 1968 m seguire la strada carrozzabile posta sul lato destro orografico sino alla Cappella La Lé. Qualche metro dopo, svoltare a sinistra e seguir…