Estoul - Mont Bieteron

Escursioni in giornata  -  Brusson

lasciata l’auto nel parcheggio in loc. Estoul, in comune di Brusson, proseguire sull’ itinerario n. 6 fino al lago Litteran. Da qui, su sentiero a tracce, inizia la risalita dell…

Estoul - Punta Regina - Col de Garda

Escursioni in giornata  -  Brusson

Da Estoul, frazione in comune di Brusson, seguire il tracciato della strada vietata al transito degli autoveicoli che taglia a mezzacosta il versante meridionale del Mont Ciosé. Dopo un percors…

Estoul - Rifugio Arp

Escursioni in giornata  -  Brusson

lasciata l’auto nel parcheggio in loc. Estoul, in comune di Brusson, Proseguire sull’ itinerario n. 5, a tratti su sentiero ed a tratti su pista poderale fino agli alpeggi d…

Laghetto di Brusson - Extrepiéraz

Escursioni in giornata  -  Brusson

Dai parcheggi del laghetto di Brusson, attraversare il ponte in legno e seguire il sentiero a destra. Il percorso costeggia in gran parte il torrente...

Pilaz - Salomon

Escursioni in giornata  -  Brusson

Salendo da Brusson prendere la deviazione per Estoul-Palasinaz, sino a trovare a sinistra, dopo circa 500 m, un cartello con l’indicazione “fonte ferruginosa” e il sentier…

Pont de Messuere - Lago Bringuez - Corno Bussola

Escursioni in giornata  -  Brusson

Prendere la strada per Estoul-Palasinaz, dopo circa 1 km di strada asfaltata, giunti in prossimità del ponte di Messouère, imboccare a sinistra l’itinerario indicato dalla segnaletic…

Rifugio Arp-laghi Valfredda-Corno Vitello

Escursioni in giornata  -  Brusson

Giunti al rifugio Arp seguendo l’itinerario Estoul-Rifugio Arp, proseguire sul sentiero n. 5B salendo dapprima ai laghi Valfredda e successivamente sullo spartiacque panoramico che con un…

Rifugio Arp - Punta Valfredda

Escursioni in giornata  -  Brusson

Giunti al rifugio Arp,come da itinerario Estoul-Rifugio Arp, proseguire sull’itinerario n. 5C per il Colle Valnera. Da qui, volgendo a sinistra sul medesimo itinerario, su tracce d…

Col du Joux - Percorso del picchio

Racchette da neve  -  Brusson

Anello particolarmente adatto a bambini e adulti curiosi di scoprire i segreti e i silenzi del bosco invernale.

Crépin - Percorso del capriolo

Racchette da neve  -  Brusson

Seguendo la strada poderale, si arriva al villaggio della Servaz dove si possono ammirare i rascard, le tipiche costruzioni in pietra e legno di origin…