Corgnolaz - Cleyva Bella - Col de Nannaz

Escursioni in giornata  -  Chamois

Dalla funivia si procede sino ad un intersezione poco dopo la piazzetta. Dall’intersezione si svolta a sinistra sino ad un secondo bivio. Da Corgnolaz si segue la strada carrabile sterrat…

Corgnolaz - Col Pilaz e la grande panchina

Escursioni in giornata  -  Chamois

Dall’arrivo della funivia di Chamois, proseguire sulla lungo la strada che passa sotto il Municipio, attraversare tutto il villaggio, superare il ponte e proseguire a destra…

Corgnolaz - Col Pillonnet

Escursioni in giornata  -  Chamois

Da Corgnolaz, imboccare la strada sterrata che conduce alle frazioni Crépin e Moulin. Raggiunto un incrocio dopo Moulin, imboccare il sentiero n° 5 che conduce all’Alpe Cort. Da qu…

Corgnolaz - Lago Lod

Escursioni in giornata  -  Chamois

Dall’arrivo della funivia, proseguire diritto lungo la strada che costeggia la piazza. Risalire la strada in pavé, passare davanti al negozio e poco più avant…

Ru des Novalles

Escursioni in giornata  -  Chamois

Il Ru de Novalles – canale irriguo tuttora attivo – è raggiungibile in seggiovia nei periodi di apertura o a piedi, una volta arrivati al Lago Lod oppure passando dal villaggio di…

La Magdeleine - Chamois (energie in gioco)

Escursioni in giornata  -  La Magdeleine

Al primo tornante oltre la chiesa di La Magdeleine, in frazione Vieu, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Chamois.