Chez-Les-Blancs - Pointe Chaligne

Escursioni in giornata  -  Étroubles

Da dove è obbligatorio lasciare l’auto, a monte della frazione Chez-Les-Blancs Dessus, frazione in comune di Etroubles, si imbocca l’itinerario n°4 che inizialmente percorre il fondo…

Echevennoz - Gignod

Escursioni in giornata  -  Étroubles

Arrivando da Aosta, prima di un viadotto e dell’indicazione Chez-Les- Blancs, svoltare a sinistra per Echevennoz e parcheggiare l’auto.
Risalire a piedi circa 200 metri d…

Eternod - Mont Paglietta

Escursioni in giornata  -  Étroubles

A Eternod, frazione del comune di Etroubles, raggiungibile in auto oppure tramite mulattiera, si prende il sentiero n° 17 che sale a raggiungere la strada poderale per la Montagne Barasson (1868 m…

Etroubles - Col Champillon

Escursioni in giornata  -  Étroubles

L’itinerario ha inizio sulla strada che collega Etroubles ad Allein. Pochi metri oltre il ponte sul torrente di Menouve, ci s’immette sul sentiero n° 22 che in breve incrocia più volte…

Etroubles - Grande Tête

Escursioni in giornata  -  Étroubles

Da Etroubles si segue brevemente la strada del campeggio, quindi si prende la strada poderale del percorso vita (n. 6C) in direzione del campeggio di Saint-Oyen. Circa a metà della strada, s…

Vachéry - Col Barasson est

Escursioni in giornata  -  Étroubles

A Eternod, frazione del comune di Etroubles raggiungibile in auto oppure tramite mulattiera da Vachéry, si prende il sentiero n° 16 che sale a raggiungere la strada poderale per l’alpeggi…

Vachéry - Prailles

Escursioni in giornata  -  Étroubles

Da Vachéry, frazione in comune di Etroubles, si segue la mulattiera n. 18 che porta verso sinistra a Pallais Dessous. Attraversata la carrozzabile, si prosegue per pochi metri sulla destra fino ad…

Voulpellière - Prenoud

Escursioni in giornata  -  Étroubles

Dal grande parcheggio di località Voulpellière di Etroubles si imbocca la strada sterrata in leggera salita che si addentra nel bosco. Lungo il percorso, sempr…

Vallone di Menouve

Racchette da neve  -  Étroubles

Incamminarsi, seguendo l’itinerario 6 “Vallone di Menouve”, lungo la strada trasformata nel rientro della pista Super Saint-Bernard che rapidamente conduce al bivio per Quaye. Risalire la pist…