Cré - Sarral - Cré

Escursioni in giornata  -  Introd

Dal capoluogo di Introd, seguire l’itinerario n. 6 che scende al vecchio ponte che attraversa la Dora di Rhêmes e da qui raggiunge la frazione Cré. Da qui imboccare la strada asfaltata ch…

Introd - Petit Mont Blanc

Escursioni in giornata  -  Introd

Poco oltre l’abitato di Bioley, nel comune di Introd, imboccare il sentiero n.1 sulla destra della strada regionale della Valsavarenche. Il percorso si sviluppa all’interno di u…

Le Buillet - Sarral (Rhêmes-Saint-Georges)

Escursioni in giornata  -  Introd

Dalla frazione Le Buillet si sale lungo la pista forestale di servizio che raggiunge il bacino idroelettrico di Sorressamont e poi si prosegue nel bosco lungo il sentiero ch…

Les Combes - Croix de Bouque

Escursioni in giornata  -  Introd

Lasciata l’auto nel piccolo parcheggio appena prima dell’abitato di Les Combes si attraversa in piano il villaggio e poi si segue a sinistra l’indicazione del sentiero n. 4…

Les Combes - Plan du Saint-Père

Escursioni in giornata  -  Introd

La passeggiata pianeggiante e adatta a tutti, anche a famiglie con il passeggino, parte dall’abitato di Les Combes e raggiunge il Plan d…

Les Villes Dessus - Les Combes

Escursioni in giornata  -  Introd

Da Les Villes Dessus, accanto al Parc Animalier d’Introd, imboccare il sentiero n. 4A; la partenza può anche essere effettuata dalla loc. Plan d’Introd superando il ponte vecchi…

Plan d'Introd - Moulin de Tache (Rhêmes-Saint-Georges)

Escursioni in giornata  -  Introd

Dalla frazione Plan d’Introd si sale lungo l’itinerario n. 6A seguendo un antico sentiero che si inoltra progressivamente nei fitti boschi sospesi sulla turbolenta Dora di Rhême…

Plan d'Introd - Ru du Ponton

Escursioni in giornata  -  Introd

Da Plan d’Introd attraversare il ponte vecchio e imboccare la strada sulla destra che porta a Cré. Superato l’abitato, seguire il segnavia n. 6 che, dapprima s…