La Thuile

Testa del Rutor

Alpinismo  -  La Thuile

Lasciato il villaggio di La Joux, si imbocca il comodo sentiero che – dopo un avvio pianeggiante – inizia ben presto a salire a tornanti nel bosco. Il sentiero costeggia il torrent…

Palestra di arrampicata Alpini

Arrampicata  -  La Thuile

Accesso alla parete: A piedi lungo il torrente e poi a sinistra fino alla parete.

La parete è ben visibile dalla strada ed è formata da un buco sulla sinistra e un settore leggerment…

Col des Orgères

Escursioni di un giorno  -  La Thuile

Dal centro del paese di La Thuile, si scende lungo il marciapiede della strada che costeggia la Dora Verney fino ad incontrare un ponte che la attraversa verso sinistra. Nei pressi di un vecchi…

Faubourg - Col d'Arp - Vallone di Youlaz

Escursioni di un giorno  -  La Thuile

Dopo aver attraversato il ponte di fronte alla tabaccheria nel capoluogo di La Thuile, prendere a destra il sentiero n.13 che porta alla palestra di roccia e raggiunge la strada interpoderale che dal…

Faubourg - Col des Chavannes

Escursioni di un giorno  -  La Thuile

Dal centro del paese di La Thuile, si scende lungo il marciapiede della strada che costeggia la Dora Verney, fino ad incontrare un ponte che la attraversa verso sinistra. Nei pressi di un vecchi…

Laghi di Bella Comba

Escursioni di un giorno  -  La Thuile

Dal parcheggio di La Joux, in comune di La Thuile, nelle vicinanze del ristorante, imboccare e salire sul sentiero n. 8. Dopo aver superato i crocevia con gli itinerari che conducono alle tr…

Rifugio Deffeyes e Colle di Passo Alto

Escursioni di un giorno  -  La Thuile

Dal parcheggio di La Joux nelle vicinanze del bar, imboccare l’itinerario dell’alta via 2, AV2. Dopo aver superato i crocevia con gli itinerari che conducono alle tre cascate sul torrente del Ruito…

Cretaz

Racchette da neve  -  La Thuile

A Pierre Carrée si incontra una biforcazione con palina segnaletica: seguire le indicazioni per Crétaz, sentiero 2b, incamminandosi per un breve tratto lungo una stradina asfaltata. Passati ne…

Combe Varin

Scialpinismo  -  La Thuile

Appena prima del villaggio di Pont Serrand oltrepassare il ponte e seguire la traccia della strada che conduce agli alpeggi di Orgère. Svoltare a destra e risalire un tratto più ripido entrando ne…