Palestra di arrampicata Alpini

Arrampicata  -  La Thuile

Accesso alla parete: A piedi lungo il torrente e poi a sinistra fino alla parete. La parete è ben visibile dalla strada ed è formata da un buco sulla sinistra e un settore leggerment…

1° cascata sul torrente Ruitor

Escursioni in giornata  -  La Thuile

Raggiunta località La Joux (si può lasciare la macchina nel parcheggio nelle vicinanze del bar) imboccare la strada sterrata che conduce alla frazione di Soudara, località din…

Col des Echelles de Chavannes (Colle di Bassa Serra)

Escursioni in giornata  -  La Thuile

Dopo alcuni chilometri dalla località di Pont-Serrand, in comune di La Thuile, raggiunto e superato il ristorante, si giunge nei pressi di un tornante verso sinistra. Qui si lascia l’aut…

Col des Orgères

Escursioni in giornata  -  La Thuile

Dal centro del paese di La Thuile, si scende lungo il marciapiede della strada che costeggia la Dora Verney fino ad incontrare un ponte che la attraversa verso sinistra. Nei pressi di un vecchi…

Faubourg - Col d'Arp - Vallone di Youlaz

Escursioni in giornata  -  La Thuile

Dopo aver attraversato il ponte di fronte alla tabaccheria nel capoluogo di La Thuile, prendere a destra il sentiero n.13 che porta alla palestra di roccia e raggiunge la strada interpoderale ch…

Faubourg - Col des Chavannes

Escursioni in giornata  -  La Thuile

Dal centro del paese di La Thuile, si scende lungo il marciapiede della strada che costeggia la Dora Verney, fino ad incontrare un ponte che la attraversa verso sinistra. Nei pressi di un vecchi…

Laghi di Bella Comba

Escursioni in giornata  -  La Thuile

Dal parcheggio di La Joux, in comune di La Thuile, nelle vicinanze del ristorante, imboccare e salire sul sentiero n. 8. Dopo aver superato i crocevia con gli itinerari che conducono alle tr…

Laghi e cascate del Ruitor

Escursioni in giornata  -  La Thuile

A Villaret dessous prendere la strada all’inizio asfaltata, poi sterrata fino a Foillex damon. Qui, prendere il sentiero che si stacca all’altezza delle baite e sale fino a raggiungere il pianoro d…

Rifugio Deffeyes e Colle di Passo Alto

Escursioni in giornata  -  La Thuile

Dal parcheggio di La Joux nelle vicinanze del bar, imboccare l’itinerario dell’alta via 2, AV2. Dopo aver superato i crocevia con gli itinerari che conducono alle tre cascate su…

Verso l’Alpis Graia

Escursioni in giornata  -  La Thuile

Dalla località Faubourg, seguire la mulattiera salendo nei prati verso la frazione Grande Golette. Seguire il sentiero che costeggia la strada carrozzabile tagliando i tornanti fino a Pont-Serrand…