Da Nus a Verrayes lungo la Via Francigena

Escursioni in giornata  -  Nus

Lasciata l’auto di fronte alla Chiesa di Sant’Ilario a Nus, si sale lungo la strada regionale e dopo pochi metri si imbocca a destra la strada poderale indicata come percors…

Lignan - Bivacco Rosaire Clermont

Escursioni in giornata  -  Nus

Da Lignan, frazione in comune di Nus, dove si lascia l’auto, imboccare la strada asfaltata che conduce all’osservatorio astronomico. Da qui proseguendo su sterrato, si risale il pendio…

Porliod - La Servaz

Escursioni in giornata  -  Nus

Raggiunta la localtià di Porliod, lasciare l’auto nel parcheggio dell’area pic nic e seguire le indicazioni del segnavia 14. Attraversando vasti pascoli, s…

Porliod - Rifugio Oratorio di Cunéy

Escursioni in giornata  -  Nus

Giunti al piazzale in loc. Porliod, dove finisce la strada asfaltata proveniente da Lignan, frazione in comune di Nus, imboccare il sentiero n. 11B che salendo tra praterie d’alta quota…

Praz - Bivacco Reboulaz

Escursioni in giornata  -  Nus

Da Nus percorrere la strada di Saint-Barthélemy, dopo aver oltrepassato la loc. Les Fabriques, imboccare, in corrispondenza di un tornante che volge a sinistra, la strada che conduce a Praz. D…

Escursione all’oratorio e al rifugio di Cunéy