Becca di Nona

Escursioni in giornata  -  Gressan

Raggiunto il parcheggio principale di Pila, nei pressi della partenza della telecabina, imboccare la strada sterrata (n 14I) che, dopo essere passata sotto i cavi dell’impiant…

Lac de Chamolé - Rifugio Arbolle

Escursioni in giornata  -  Gressan

Da Pila, frazione in comune di Gressan, prendere la seggiovia dello Chamolé (aperta solo nei mesi estivi), altrimenti uno dei diversi itinerari ch…

Lago Chamolé

Escursioni in giornata  -  Gressan

Salire da Aosta a Pila con la telecabina (20 minuti circa).Alla stazione di arrivo prendere a sinistra e abbassarsi appena sotto al ristorante Lo Yeti per raggiungere l…

Pila - Eremo di San Grato

Escursioni in giornata  -  Gressan

Raggiunto il parcheggio principale di Pila, nei pressi della partenza della telecabina, imboccare la strada sterrata che, dopo essere passata sotto i cavi dell’impianto Pila-Chamolé...

Mont Emilius

Percorsi alpinistici  -  Pila

Lasciata l’automobile nel piazzale della stazione superiore della telecabina Aosta-Pila, si sale a Chamolé seguendo a piedi il tracciato della seggiovia o…

Punta Valletta

Scialpinismo  -  Pila

Da Pila 2000 m, risalire, tenendosi sul bordo, la prima parte della pista Leissè, quindi svoltare a sinistra lungo le tracce di una strada carrozzabile che conduce alle baite La Nouva 2300 m…

Sentiero “Panorama” Punta Vallettaz

Vie ferrate  -  Pila

Dal parcheggio alto si prende la carrareccia verso sinistra che porta agli impianti invernali. Si passa davanti alla scuola di sci sino allo “Chalet du Soleil” . Si continua a destra per poch…