Le Côteau - Eremo Saint-Julien

Escursioni in giornata  -  Fénis

In corrispondenza di un tornante al km 7 della strada che collega il comune di Fénis a Champromenty, in comune di Saint- Marcel, si stacca la stradina ch…

Ciclotour: Pista ciclo-pedonale Sarre - Pontey

Ciclismo  -  Gressan

Il percorso ciclo-pedonale costeggia le sponde della Dora Baltea, il fiume che scorre lungo il solco centrale della Valle d’Aosta. Classificato come facile, il tracciato s…

MOTOTOUR - Pont-Saint-Martin - Plout - Les Druges

Motociclismo  -  Pont-Saint-Martin

Tra le tappe consigliate, non perdetevi il castello di Fénis: parcheggiate comodamente la moto e visitate questo splendido maniero de XIV-XV secolo, straordinario esempi…

Druges - Col de Saint-Marcel

Escursioni in giornata  -  Saint-Marcel

Da Saint-Marcel seguire le indicazioni per l’area pic-nic Les Druges, situato nella frazione omonima. Lasciata l’auto nel parcheggio, imboccare la lunga strada sterrata che si addentra…

Druges - Miniere di Servette

Escursioni in giornata  -  Saint-Marcel

Lasciata la macchina nel parcheggio in prossimità dell’ area pic.nic si prosegue per la strada sterrata che si immette nel vallone di Saint-Marcel.
Lungo il…

Moulin - Santuario di Plout

Escursioni in giornata  -  Saint-Marcel

Dall’abitato di Saint-Marcel proseguire in auto seguendo le indicazioni per il santuario di Plout e per l’area pic nic. Arrivati alla frazione Troil / Moulin indicata dall…

Plout - Eve Verta (acque verdi)

Escursioni in giornata  -  Saint-Marcel

Dal parcheggio del santuario di Plout si prosegue per pochi minuti lungo la strada asfaltata, passando a valle del villaggio. A destra si stacca in leggera discesa la strad…

Prapremier

Racchette da neve  -  Saint-Marcel

Dalle Druges Hautes incamminarsi verso le case del villaggio: da qui diparte una traccia, spesso battuta da motoslitte, che si incunea nei boschi. Aggirare i caseggiati a destra e procedere sin…