Punta Tsan

Alpinismo  -  Torgnon

Tra le frazioni Pecou e Chaté si imbocca a sinistra la mulattiera che sale verso nord e che passa accanto ad una cappella, situata in posizione dominante. Si costeggia un caratteristico…

Chaté - Becca d'Aver

Escursioni di un giorno  -  Torgnon

Da Chaté, una delle ultime frazioni di Torgnon raggiungibile in auto, imboccare la strada poderale, n°9, che sale all’Alpe Chatelard Désot. Da qui in poco tempo, continuando su sentiero, si raggiunge…

Chaté - Monte Méabé

Escursioni di un giorno  -  Torgnon

Da Chaté, una delle ultime frazioni di Torgnon raggiungibile in auto, imboccare la strada poderale, n°9, che sale all’Alpe Chatelard Désot. Da qui, continuando su sentiero, in poco tempo, s…

Etirol - Bivacco Rivolta - Col de Fort

Escursioni di un giorno  -  Torgnon

Dalle case di Etirol seguire la bella mulattiera che entra nel vallone. Proseguire sino ai piani superiori per poi attraversare il torrente e risalire sulla strada poderale. Seguire la poderale (n.1)...

Etirol - Cima Bianca

Etirol - Col de Tsomioy

Escursioni di un giorno  -  Torgnon

Dalle case di Etirol seguire la bella mulattiera che entra nel vallone. Proseguire sino ai piani superiori per poi attraversare il torrente e risalire sulla strada poderale. Seguendo lo stesso, s…

Etirol - Fenêtre de Tsan

Mognod - Maisonnettes-Saint Pantaléon - Saint-Evence

Escursioni di un giorno  -  Torgnon

In corrispondenza dell’ultimo tornante verso destra prima del capoluogo di Torgnon, imboccare sulla sinistra il sentiero n. 13 che conduce a Maisonnettes quindi al Colle Saint Pantaléon. Da qui, i…

Triatel - Santuario di Gilliarey

Escursioni di un giorno  -  Torgnon

Questa escursione parte dalla Fraz. Triatel che assieme alla Fraz. Etirol prendono il nome di Petit Monde. La prima parte del percorso segue la strada comunale asfaltata (è possibile raggiunger…