Palestra di arrampicata Belvedere di Fosse

Arrampicata  -  Valsavarenche

Accesso alla parete: dal parcheggio andare verso il torrente e seguire il sentiero fino alla falesia. La parete è ben visibile dalla strada ed è formata da placche appoggiate ed un prat…

Antares

Cascate di ghiaccio  -  Valsavarenche

Insieme a Rovenaud è sicuramente la cascata più ripetuta della Valsavarenche, spesso concatenata con quest’ultima (previo spostamento in auto). Accesso molto rapido…

Cascata di Rovenaud

Cascate di ghiaccio  -  Valsavarenche

Una super classica della Valsavarenche, spesso affollata. Due bei muri piuttosto lunghi e con esposizione differente separati da un breve tratto di collegamento; il tutto inserito…

Anello Pont - Rifugio Tetras Lyre

Escursioni in giornata  -  Valsavarenche

Dal grosso parcheggio in località Pont di Valsavarenche attraversare il torrente e imboccare il sentiero n. 1 che sulla destra orografica e in piano arriva al rifugi…

Eaux Rousses - Col de l'Entrelor

Escursioni in giornata  -  Valsavarenche

Imboccare in fraz. Eaux-Rousses, in comune di Valsavarenche, il sentiero AV2. Questo itinerario attraversa (verso destra) un prato erboso ed entra nel bosco di conifere dove inizia a salire molt…

Eaux- Rousses - Col Loson

Escursioni in giornata  -  Valsavarenche

Dal villaggio di Eaux Rousses, frazione a monte del capoluogo di Valsavarenche, si attraversa il ponte sul torrente e si imbocca il sentiero che sale fra i prati; si entra inseguito fra bosch…

La croce della Roley

Escursioni in giornata  -  Valsavarenche

Dal grosso parcheggio in località Pont, la frazione più alta della Valsavarenche imboccare, sul retro di un ristorante hotel il sentiero n. 3 che sale attraverso un rad…

La storica mulattiera reale

Escursioni in giornata  -  Valsavarenche

Il sentiero parte dalla frazione di Vers le Bois imboccando l’itinerario n. 8 o 8B e percorre la storica mulattiera reale per l’ ex casa reale di cacci…

Pont - Col du Nivolet

Escursioni in giornata  -  Valsavarenche

Giunti a Pont, località della Valsavarenche, imboccare, nei pressi del ristorante, il sentiero che sale ripido fra boschi di larici e cenge rocciose, fino a raggiungere lo splendido punt…

Pont - Meyes Desot

Escursioni in giornata  -  Valsavarenche

Lasciata l’auto nel piccolo parcheggio sterrato sulla destra appena prima dell’inizio della strada che avrebbe dovuto collegare Pont con Ceresole, si imbocca il sentiero n. 4 che,...