Rifugio Barmasse e lago di Cignana

Escursioni in giornata  -  Valtournenche

Da Valmartin, frazione in comune di Valtournenche, dove finisce la strada asfaltata, si imbocca il sentiero dell’alta via n° 1 che guadagna decisamente quota tra i pascoli e attraversato i…

Rifugio Duca degli Abruzzi e Croce Carrel

Escursioni in giornata  -  Valtournenche

Raggiunta la stazione di arrivo dell’impianto di Plan Maison, proseguire inizialmente sulla sterrata n. 15 fino a raggiungere un crocevia. Imboccare il ramo di sinistra, itinerario ex AV…

Salette - Cappella di Sant'Anna Notre-Dame-de-la-Garde

Escursioni in giornata  -  Valtournenche

All’arrivo della telecabina che da Valtournenche (Plan de la Glaea) porta in Loc. Salette, imboccare sulla sinistra il sentiero n. 107 (Grande Balconata del Cervino) in direzion…

Roisetta

Scialpinismo  -  Valtournenche

Dal parcheggio situato a valle dell’abitato di Cheneil, raggiungere in pochi minuti il piccolo villaggio lungo le tracce del sentiero estivo. Innalzarsi lungo il rado bosco in direzione sud-est…

Via ferrata Gorbeillon

Vie ferrate  -  Valtournenche

Dal posteggio si attraversa la strada e si prende il sentiero per la ferrata ed il rif.Barmasse (cartelli indicatori). Si sale su sentiero incontrando dopo una quindicina di minuti un bivi…