Val Ferret

Previous Next

Questa splendida vallata si sviluppa ai piedi del Monte Bianco fino al col Ferret che dà accesso al versante svizzero. Percorrendola sulla sinistra sfilano alcune delle più alte e maestose cime delle Alpi: il Dente del Gigante, le Grandes Jorasses, l'Aiguille de Triolet e il Mont Dolent mentre sulla destra i pendii del Mont de La Saxe sono decisamente più dolci. I panorami sono spettacolari durante tutto l'anno.

Nella stagione calda gli appassionati di montagna hanno a disposizione una vasta scelta di itinerari, dalle passeggiate ai rifugi, al trekking in alta quota, fino ai più impegnativi percorsi alpinistici. Oltre a questo la valle offre un campo da golf a 9 buche, percorsi in mountain bike, la possibilità di praticare attività come la pesca oppure semplicemente godersi il panorama dal fondovalle nei dehors dei ristoranti e dei bar.

In inverno la Val Ferret offre agli amanti dello sci di fondo 20 km di piste sempre ottimamente innevate fino a tarda primavera.

  • 3 Risultati
  • Pagina 1 di 1

Dente del Gigante

Alpinismo  -  Courmayeur

Dal rifugio Torino si attraversa il plateau del Colle del Gigante, ci si porta alla base delle Aiguilles Marbrées (da aggirare sulla sinistra) e si risale quindi il ghiacciaio in direzione del dente;...

sito web
Email

Grandes Jorasses

Alpinismo  -  Courmayeur

Primo giorno
Da Planpincieux, nei pressi dei bar-ristoranti, ci si dirige verso il centro del villaggio seguendo le indicazioni per il Rifugio Boccalatte. Dopo essere transitati nei pressi di un…

sito web
Email

Mont Dolent

Alpinismo  -  Courmayeur

Primo giorno
Dall’Arnouva, si prosegue a piedi lungo la strada sterrata che risale la valle fino al tornante dal quale, verso sinistra, si diparte il sentiero che si inerpica sulle pendici dell…

sito web
Email
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C