Principali vie ferrate

Via ferrata dei Bambini

Vie ferrate  -  Gressoney-Saint-Jean

Dal parcheggio si attraversa la strada entrando nel centro del paese. Si attraversa il borgo sino all’area verde di sinistra. Al centro di essa vi è il lago Gover. Si rimane sulla sponda destr…

Via ferrata Jòsé Angster

Vie ferrate  -  Gressoney-Saint-Jean

Sentiero attrezzato Lago di Pietra Rossa

Vie ferrate  -  Morgex

Dal parcheggio si accede ad un’evidente sterrata presso la fontana. Si segue tale carrareccia verso sinistra, segnata talvolta da bolli gialli (segnavia 15). La strada risale il bel bosco dov…

Via ferrata Hans Marguettaz

Vie ferrate  -  Morgex

Dal cartello indicante “palestra di roccia Hans Marguettaz” si prende una sterrata che entra nel bosco. Si procede sulla strada che esegue due tornanti sino ad incontrare un bivio. Si prende…

Sentiero “Panorama” Punta Vallettaz

Vie ferrate  -  Pila

Dal parcheggio alto si prende la carrareccia verso sinistra che porta agli impianti invernali. Si passa davanti alla scuola di sci sino allo “Chalet du Soleil” . Si continua a destra per poch…

Via ferrata Casimiro

Vie ferrate  -  Rhêmes-Notre-Dame

Sentiero di accesso (10/15 minuti a piedi): Partenza dalla frazione Chanavey. Prendere il sentiero per il Col Cussunaz. Dopo 300 metri, deviazione sulla sinistra e dopo 200 metr…

Sentiero attrezzato Grande Chenalette

Vie ferrate  -  Saint-Rhémy-En-Bosses

Dai parcheggi al passo si sale sulla strada asfaltata a sinistra, prima di raggiungere il vero e proprio colle, sino a raggiungere il museo e lo storico allevamento dei cani. Una mulattiera s…

Via ferrata "Bethaz Bovard"

Vie ferrate  -  Valgrisenche

Dai parcheggi si continua su asfalto sino al magazzino delle fontine e lo si oltrepassa per una decina di metri verso sinistra incontrando primi scalini. Si sale un muro in verticale, ci si sposta…

Via ferrata Gorbeillon

Vie ferrate  -  Valtournenche

Dal posteggio si attraversa la strada e si prende il sentiero per la ferrata ed il rif.Barmasse (cartelli indicatori). Si sale su sentiero incontrando dopo una quindicina di minuti un bivi…