Pesca

Suggestioni della pesca sportiva nei laghi e nei torrenti di montagna

Dalla Dora Baltea, che scorre lungo la valle centrale, ai limpidi torrenti, che fluiscono nelle valli laterali, fino ai laghi alpini, il panorama offerto dalla Valle d'Aosta agli appassionati di pesca sportiva è quanto mai variegato.

Il  “Consorzio regionale per la tutela, l'incremento e l'esercizio della pesca” pubblica il calendario ittico, con tutte le informazioni utili per i pescatori: permessi necessari e punti di rilascio, periodi e giorni in cui la pesca è consentita, elenco delle riserve turistiche e invernali, attrezzi, tecniche ed esche consentiti.

Su apposita mappa sono anche indicati tutti i laghi e ruscelli sul territorio regionale dove è possibile pescare ed i relativi regimi di pesca. Oltre alle “acque libere”, sono elencate le riserve di pesca direttamente gestite dal Consorzio e quelle private.

Alcune zone sono a regime no kill, con rilascio obbligatorio del pescato, e regole precise come: utilizzare ami singoli senza ardiglione (la piccola sporgenza sotto la punta dell'amo), bagnare le mani prima di toccare il pesce per liberarlo, maneggiare il pesce il meno possibile.

  • 20 Risultati
  • Pagina 3 di 2
Calendario Ittico 2024
Calendario Ittico 2024
Mappa della pesca 2024
Mappa della pesca 2024
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale