Alcune escursioni facili adatte a famiglie con bambini

Place Moulin - Rifugio Prarayer

Escursioni di un giorno  -  Bionaz

La diga di Place Moulin è situata nel comune di Bionaz e può essere raggiunta seguendo la statale n. 27 del Gran San Bernardo fino al bivio di Variney, dove ha inizio la strada regionale n. 28, ch…

Pilaz - Salomon

Escursioni di un giorno  -  Brusson

Salendo da Brusson prendere la deviazione per Estoul-Palasinaz, sino a trovare a sinistra, dopo circa 500 m, un cartello con l’indicazione “fonte ferruginosa” e il sentiero n°2. Seguend…

Ru Courtod

Escursioni di un giorno  -  Champoluc/Ayas/Antagnod

A Barmasc, che dista circa 1 km da Antagnod, prendere il largo sentiero n. 105 che si stacca al margine del parcheggio e seguirlo fino ad incrociare il Ru Courtod a quota 1970 m circa. Seguir…

Cogne - Sylvenoire - Cascate di Lillaz

Escursioni di un giorno  -  Cogne

Dal centro del paese di Cogne, seguire la strada carrabile (in porfido) in direzione di Lillaz. In breve si giunge ad una cappella, dove si continua su una sterrata che sale dolcemente all’intern…

Cogne - Valnontey

Escursioni di un giorno  -  Cogne

Dal centro del paese di Cogne si segue la strada asfaltata che porta alla frazione Valnontey e, sul marciapiede, la si percorre fin dove terminano le abitazioni, quindi la si abbandona per imboccar…

Valnontey - Alpe Vermianaz

Escursioni di un giorno  -  Cogne

Sentiero pedonale molto suggestivo fra praterie e bosco che, sviluppandosi sulla destra orografica del torrente, collega le frazioni di Valnontey e Vermianaz. Raggiunta la località di partenza…

La Visaille - Pont Combal - Lago del Miage

Escursioni di un giorno  -  Courmayeur

Raggiunta la località La Visaille, nella Val Veny in comune di Courmayeur, imboccare la strada inizialmente asfaltata quindi sterrata (itinerario n.12) che conduce al rifugio Elisabetta. Manteners…

Ponte Artanavaz - Prenoud

Escursioni di un giorno  -  Étroubles

Dal grande parcheggio nei pressi del camping Tunnel, in comune di Etroubles, si imbocca la poderale segnalata con il n. 6C in lieve salita. Il percorso si sviluppa lungo il corso del torrent…

Coteau - Eremo Saint-Julien

Escursioni di un giorno  -  Fénis

In corrispondenza di un tornante al km 7 della strada che collega il comune di Fénis a Champromenty, in comune di Saint- Marcel, si stacca la stradina che raggiunge in breve la località Coteau…

Pila - Ermitage Saint-Grat

Escursioni di un giorno  -  Gressan

Raggiunto il parcheggio principale di Pila, nei pressi della partenza della telecabina, imboccare la strada sterrata che, dopo essere passata sotto i cavi dell’impianto Pila-Chamolé, con percors…