utente: Anonimo - Nuovo viaggio utente: Anonimo - Elenco dei viaggi utente: Anonimo - Aggiungi al viaggio

Arrivare in treno

Il treno, una scelta di tranquillitĂ 
Raggiungere la Valle d’Aosta in treno è una buona alternativa al traffico stradale, alla nebbia dei mesi invernali e, perché no, all’inquinamento. La stazione ferroviaria di Aosta è ubicata nell’immediata prossimità della stazione di partenza della telecabina che collega la città al comprensorio sciistico di Pila. Aosta è collegata dicon le stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa,
con un numero frequente di corse. Il tempo medio di percorrenza della tratta è di 130 minuti con cambio treno a Chivasso (o ad Ivrea). Le principali stazioni ferroviarie valdostane che si incontrano lungo il tracciato (Pont-Saint-Martin, Verrès e Chatillon / Saint-Vincent) sono collegate alle valli laterali da servizi bus con partenze generalmente correlati agli orari dei treni.
E’ possibile proseguire il viaggio in treno dalla stazione di Aosta fino alla caratteristica stazione di Pré-Saint-Didier, ai piedi del Monte Bianco, dove termina la linea ferroviaria. Arrivare in treno da Milano è invece possibile in circa 200 minuti, con un cambio treno alla stazione di Chivasso.