utente: Anonimo - Nuovo viaggio utente: Anonimo - Elenco dei viaggi utente: Anonimo - Aggiungi al viaggio

Sci alpino e snowboard

Sciare in Valle d'Aosta, per chi ama la discesa, significa esplorare 23 stazioni di sci, 800 chilometri di piste e 10 snowpark, ed esaltanti itinerari fuori pista raggiungibili con gli impianti di risalita o in elicottero dalle basi di eliski. E sulle piste ai piedi del Cervino si può anche sciare d'estate!

I grandi comprensori di sci della Valle d'Aosta sono quelli internazionali di Breuil-Cervinia (tra Italia e Svizzera) e di La Thuile (tra Italia e Francia), e le 3 valli tutte italiane del Monterosa Ski. A questi si aggiungono le stazioni di Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco; Pila, collegata da una telecabina alla città di Aosta; Torgnon, Champorcher e Crévacol e altre località ideali per le famiglie ed alcune stazioni minori.

    Bollettino neve

    Bollettino neve
    La situazione aggiornata di tutte le piste di discesa della Valle d'Aosta.

    Webcam della Valle d'Aosta

    Webcam della Valle d'Aosta
    Guarda le piste della Valle d'Aosta con le nostre webcam.

    Heliski

    Heliski
    Tutte le organizzazioni che, in varie località della Valle d'Aosta, vi conducono in elicottero in punti di partenza ad alta quota per discese mozzafiato in panorami incomparabili.

    Gli Snowpark per snowboard e freestyle

    Gli Snowpark per snowboard e freestyle
    Elenco degli "Snowpark" della regione attrezzati al meglio per garantire agli appassionati evoluzioni con gli sci o la tavola a vari livelli di difficoltà.