Saison Culturelle Theater - Il piacere dell’onestà di Luigi Pirandello

Aosta

Teatro Splendor
  • 12 March 2019 - 13 March 2019
Opening time and fees

Liliana Cavani affronta per la sua seconda regia di prosa un testo cardine di Pirandello. Al centro di questa commedia amara, il contrasto tra etica e corruzione, tra la facciata borghese da tutelare e i segreti pruriginosi da nascondere, con due impeccabili protagonisti ben noti al nostro pubblico, Geppy Gleijeses e Vanessa Gravina.
Angelo Baldovino accetta la proposta di sposare Agata, messa incinta dal marchese Fabio Colli, che non può sposarla perché già ammogliato. Egli dovrà essere soltanto in apparenza un marito, per salvaguardare la rispettabilità di Agata e consentire al marchese di continuare a frequentarla. Baldovino è stato scelto per questo singolare compito perché uomo fallito, di scarsa moralità, ritenuto pronto ad accettare ogni proposta per guadagno; egli prende invece la cosa con estrema serietà, per la prima volta ha un compito serio da assolvere, pensa di potere rendersi utile alla ragazza in difficoltà e al nascituro cui potrà dare il suo nome, allo stesso marchese Fabio, legato ad una moglie che lo tradisce.
Geppy Gleijeses, grande interprete pirandelliano, affronta il ruolo di Baldovino reduce dai successi di Filumena Marturano e Sorelle Materassi. Al suo fianco Vanessa Gravina, un’eccellenza femminile del Teatro italiano. Liliana Cavani dirige l’opera filtrandola attraverso il suo realismo magico
Biglietti in vendita dal 21 febbraio

Contact

Saison Culturelle
11100 AOSTA (AO)
  • Telephone:
    (+39) 016532778
Meteo
Meteo

Details
Aosta
°C
°C
Tourist Areas
Tourist Areas

Mont Blanc

Gran Paradiso

Great Saint Bernard

Aosta and surroundings

Matterhorn

Monte Rosa

Central Valley

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Webcams map       Resort
Aosta - Arco d'Augusto

Webcams map       Resort
Fenis - Castello

Webcams map       Resort
Nus - St. Barthélemy

Webcams map       Resort
Pila

Webcams map       Resort