Il "Coro Sant'Orso" in concert

Valtournenche

Centro Congressi - Valtournenche
  • Saturday 03 August 2019
Opening time and fees

Il Coro “Monte cervino A..N.A. Sezione Valle d’Aosta” nasce nel 2004 a Châtillon (Ao); quale Coro Alpino e come tale, anche se giovani, ha radicate tradizioni nel territorio. La montagna che, per sua natura è impervia e di difficile conquista, richiedendo spirito di sacrificio, ci insegna che per il raggiungimento delle vette occorre condividere i sacrifici.
La passione per il canto, l’Amicizia e la volontà di salvaguardare questo patrimonio hanno reso possibile il formarsi di un gruppo bene affiatato e pronto a fare conoscere ed apprezzare i canti, o se permettete “le cante”; queste ultime sono vere espressioni di poesia in musica che la vita dei giorni nostri, frenetica e poco accorta, potrebbe farci dimenticare.
Il Coro nasce ai piedi della rinomata cima alpina, ma la scelta del nome non è legata ad essa, bensì è a ricordo dei valorosi Alpini del glorioso Battaglione Sciatori, così si è inteso onorare i suoi reduci e tutti gli Alpini “andati avanti”.
Il Coro “Monte cervino A..N.A. Sezione Valle d’Aosta” è il Coro degli Alpini, vuol far giungere a chi lo ascolta un messaggio positivo per far riscoprire la delicatezza e la musicalità delle vecchie “cante” alpine, trasmettendo la solidarietà e l’allegria che gli è propria.

Contact

Sezione Alpini Valtournenche
11028 VALTOURNENCHE (AO)
  • Telephone:
    (+39) 334 9155277 (Luca Vallet)
Meteo
Meteo

Details
Aosta
°C
°C
Tourist Areas
Tourist Areas

Mont Blanc

Gran Paradiso

Great Saint Bernard

Aosta and surroundings

Matterhorn

Monte Rosa

Central Valley

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Webcams map       Resort
Chamois

Webcams map       Resort
Torgnon

Webcams map       Resort
Valtournenche

Webcams map       Resort