Monsieur Souris e gli elementi: ciclo di racconti e art-attack

Courmayeur

Biblioteca
  • sábado 25 enero 2020

La compagnia teatrale Palinodie realizzerà un ciclo di appuntamenti per bambini sul tema dei quattro elementi naturali, completati da un appuntamento speciale in cui Monsieur Souris leggerà ai piccoli fan una pagina del loro libro preferito.

Il ciclo si svolgerà tra gennaio e aprile 2020. Ciascun appuntamento sarà dedicato a un elemento: Acqua, Fuoco, Terra, Aria oltre all’ Appuntamento speciale.
A ogni elemento sarà abbinata una fiaba, un racconto in cui gli elementi naturali, già protagonisti del testo, siano anche messi in risalto dalla narrazione teatrale.

Le storie saranno drammatizzate da due attrici della compagnia, una delle quali sarà portatrice di Monsieur Souris, la mascotte del ciclo di incontri: i bambini potranno incontrarlo ancora e affezionarsi sempre di più alla biblioteca.
Dopo ciascun racconto e anche durante l’appuntamento speciale, i bambini svolgeranno un’ attività di art-attack appositamente pensata per l’elemento prescelto, e inserita nel contesto della storia: una via di accesso privilegiata per scoprire i tanti modi di avvicinarsi alla letteratura.

Contactos

Biblioteca comunale Courmayeur
Viale Monte Bianco, 41
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Detalles
Aosta
°C
°C
Áreas turísticas
Áreas turísticas

Mont Blanc

Gran Paradiso

Gran San Bernardo

Aosta y alrededores

Monte Cervino

Monte Rosa

Valle Central

Webcam
Webcam
Arpy

Mapa webcams       Localidad
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mapa webcams       Localidad
Courmayeur - Punta Helbronner

Mapa webcams       Localidad
Courmayeur - Val Ferret

Mapa webcams       Localidad
La Thuile

Mapa webcams       Localidad