"Tor de Mougne"

Epinel (1.470 mt.)
  • Entrada:
    Gimillan (1.788 mt.)

Dépliant in distribuzione presso l’Ufficio del Turismo di Cogne (€ 1,00)

Descripción del recorrido

Itinerario facile che collega la fraz. Epinel a Cretaz, Cogne o Gimillan.
Partendo dalla parte alta di Epinel (1.470 mt), si segue un breve tratto di poderale, sino a raggiunge il rudere della “Tor de Mougne”. Proseguendo a sinistra in leggera salita, si attraversa il sottopasso ferroviario e si giunge ad un bivio. Svoltando a destra, si scende verso il distributore di carburanti, poi, procedendo lungo la strada comunale che attraversa l’abitato di Cretaz, ci si immette nella parte bassa dell’itinerario 3-Sant’Orso che raggiunge il centro di Cogne. Dal medesimo bivio, dopo il sottopasso ferroviario, è possibile, svoltando a sinistra, seguire un tracciato che, tra boschi di pino silvestre e panorami incantevoli sulla vallata di Cogne e sul massiccio del Gran Paradiso, sale fino alla fraz. di Gimillan e si collega all’itinerario 1 – “Serve”. La passeggiata può essere percorso nei vari sensi di marcia.