Fratelli Denarier - Oggetti per la casa

L’impresa Denarier è nata nel 1980 dalla comune passione dei due fratelli di Avise, Giorgio ed Edoardo, per la lavorazione del legno, attività che fino a quel momento rappresentava solo un hobby. All’inizio la loro produzione era tutta manuale; negli anni, il lavoro è cambiato e ora utilizzano le macchine come supporto.

La loro produzione si concentra principalmente sulla tornitura, finalizzata alla realizzazione di oggetti per la casa come portafrutta, piatti, taglieri e ciotole che, oltre ad essere di ottima fattura si contraddistinguono per la loro praticità. All’insegna della continua ricerca della massima qualità, il lavoro dei fratelli Denarier si caratterizza per la capacità che dimostrano nel seguire l’evoluzione dei tempi e il gusto della clientela pur mantenendo saldo il legame con la tradizione e la storia dell’artigianato valdostano.

Questi artigiani aderiscono al “Chemin des Artisans”, un itinerario le cui tappe sono gli atelier degli artigiani valdostani che aprono le loro porte al pubblico. Si tratta di un percorso che vi farà scoprire l’affascinante mondo dell’artigianato: il savoir faire, il pensiero creativo, le tecniche di lavorazione ed i materiali utilizzati. In questo itinerario sono presenti tutte le categorie produttive del panorama artigianale valdostano: mobili, sculture, attrezzi agricoli, oggetti per la casa, ecc. L’atelier è visitabile previa prenotazione telefonica.

Contatti

Fratelli Denarier
fraz. Cerellaz, 57
11010 AVISE (AO)
  • Telefono:
    0165 901980
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valgrisenche

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località