Henriod Paolo - Attrezzi agricoli

Paolo Henriod inizia a lavorare all’età di 14 anni, subito dopo aver conseguito la licenzia media. A vent’anni diviene titolare della piccola attività avviata da suo padre e prima ancora da suo nonno. Si prevede una quarta generazione di bottai rappresentata dal figlio che dimostra l’intenzione di seguire le orme di suo padre.

Principalmente si occupa di attrezzi agricoli, in particolare di quelli usati in cantina come tini per la fermentazione della grappa, botti per l’invecchiamento del vino,mastelli per la salamoia, botticelle per cani San Bernardo, zangole per la lavorazione del burro, secchi “Tsanon” di varie dimensioni, portaombrelli e tanti altri oggetti richiesti dai clienti, sempre attinenti al suo tipo di produzione principale.

Questo artigiano aderisce al “Chemin des Artisans”, un itinerario le cui tappe sono gli atelier degli artigiani valdostani che aprono le loro porte al pubblico. Si tratta di un percorso che vi farà scoprire l’affascinante mondo dell’artigianato: il savoir faire, il pensiero creativo, le tecniche di lavorazione ed i materiali utilizzati. In questo itinerario sono presenti tutte le categorie produttive del panorama artigianale valdostano: mobili, sculture, attrezzi agricoli, oggetti per la casa, ecc. L’atelier è visitabile previa prenotazione telefonica.

Contatti

Henriod Paolo
fraz. Petit Fénis, 29
11020 NUS (AO)
  • Telefono:
    0165 767779
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località