Ferrari Claudio - Scultura pietra ollare

Claudio Ferrari ha appreso la tecnica di lavorazione come il fratello ancora giovanissimi e continuando a loro volta la tradizione di famiglia. Ha partecipato alla Fiera di Saint Orso nel 1991.

Produzione: scultura su pietra ollare. Questo artigiano preferisce scolpire in tutto tondo per dar libero corso alla sua fantasia, ed è particolarmente portato per le figure moderne e stilizzate. Di particolare pregio sono le stufe realizzate in pietra, materiale portatore di calore malgrado il suo aspetto « freddo ».

Questo artigiano aderisce al “Chemin des Artisans”, un itinerario le cui tappe sono gli atelier degli artigiani valdostani che aprono le loro porte al pubblico. Si tratta di un percorso che vi farà scoprire l’affascinante mondo dell’artigianato: il savoir faire, il pensiero creativo, le tecniche di lavorazione ed i materiali utilizzati. In questo itinerario sono presenti tutte le categorie produttive del panorama artigianale valdostano: mobili, sculture, attrezzi agricoli, oggetti per la casa, ecc. L’atelier è visitabile previa prenotazione telefonica.

Contatti

Ferrari Claudio
via Nazionale per Carema, 34
11026 PONT SAINT MARTIN (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località