Aspettando il Giro d'Italia

Cogne

Piazza E. Chanoux di Cogne
  • 21 maggio 2022 - 22 maggio 2022
Orari e costi Programma

Cogne si prepara per accogliere al meglio il Giro d’Italia.
Tante sono, infatti, le iniziative messe in campo dal locale Comitato di Tappa per vivere al meglio quello che sarà un weekend memorabile e accogliere i tantissimi fans delle due ruote che arriveranno nella vallata per applaudire i propri idoli.

Sabato:

  • ad aprire la giornata saranno le attività riservate ai più giovani, previste sulla piazza di Cogne. A disposizione ci saranno, infatti, un muro di arrampicata, gestito dal Corpo degli Alpini che festeggia i 150 anni della sua fondazione, e una pista di pump track. Le strutture saranno a disposizione di chi vorrà cimentarsi sotto la supervisione e l’accompagnamento di maestri e tecnici specializzati.

  • Gioca Ciclismo, attività patrocinata dalla Federazione Ciclistica Italiana di avvicinamento al ciclismo, non agonistica e riservata a bambini e ragazzi.
  • In seguito all’arrivo della Pedalata Aspettando il Giro, sempre sulla Piazza di Cogne, si svolgerà un simpatico Quizzone a tema ciclistico riservato ai bambini e quindi le premiazioni.
  • Un Dj Set con buvette e specialità gastronomiche locali accompagneranno le ultime ore di attesa di una vigilia indimenticabile. Per l’occasione il Birrificio “Les Bières du Grand St. Bernard” venderà le birre nella lattina realizzata per commemorare l’evento.
  • La Notte in rosa proseguirà con il concerto degli Orage, gruppo folk rock italiano valdostano, che con la loro energia e la loro musica concluderanno la serata.

Domenica:

  • Giroland - Il giro dà spettacolo
    Sul viale M. Cavagnet, all’‘ingresso di Cogne, sarà allestito il Villaggio di arrivo del Giro d’Italia. Qui tra gli stand degli sponsor e partner della manifestazione ci saranno, oltre all’esposizione del Trofeo Senza Fine, giochi, intrattenimento e attività per tutti.
  • Nel piazzale di fronte alla Gelateria Edelweiss, invece, sarà posizionato il villaggio espositivo Valle D’Aosta, dedicato agli stand delle eccellenze della Valle D’Aosta.
  • Attività riservate ai più giovani sulla piazza di Cogne. A disposizione ci saranno un muro di arrampicata, gestito dal Corpo degli Alpini e una pista di pump track. Le strutture saranno a disposizione di chi vorrà cimentarsi sotto la supervisione e l’accompagnamento di maestri e tecnici specializzati.

Contatti

Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne
P.zza E. Chanoux
11012 COGNE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località