Bimbi in Gamba - Attività online

Châtillon

  • 03 aprile 2021 - 30 aprile 2021

In considerazione della particolare situazione sanitaria il Castello Gamba offre la possibilità di laboratori on-line: video tutorial per famiglie che verranno caricati sul canale YouTube RegVdA - Playlist Castello Gamba

Da sabato 3 aprile
Semina l’arte
La Capsula di tulipano di Marina Torchio, esposta nella loggia al Castello Gamba, sarà lo spunto per realizzare un’opera floreale dalle mille sfumature, riscoprendo il potenziale cromatico delle matite.
Cosa serve: matite colorate, fogli da disegno, gomma, temperino.

Da domenica 4 aprile
Arte in scatola
L’importanza della parola viene riscoperta attraverso l’installazione di Chicco Margaroli Fieno in cascina, in mostra al Castello Gamba. Grazie all’utilizzo di materiali del contemporaneo, i bambini trasformeranno una parola significativa nella loro opera d’arte.
Cosa serve: scatole, contenitori generici, materiale organico (terra, foglie, cereali), pennarelli, filo, spago, nastro, forbici, colla/materiale adesivo.

Da lunedì 5 aprile
Naturante
Attraverso una delle opere di Pasqualino Fracasso in mostra al Castello Gamba, i partecipanti potranno avvicinarsi al mondo della natura utilizzando la tecnica dell’acquerello. Ispirandosi al mondo esterno, con l’utilizzo del pennello, i bambini potranno sperimentare i colori della primavera.
Cosa serve: acquerelli, carta spessa, pennelli.

Contatti

Soprintendenza per i beni e le attività culturali
11100 AOSTA (AO)
  • Telefono:
    (+39) 0165 274346
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località