Andare oltre...viaggio nell'autoipnosi ericksoniana

Courmayeur

  • lunedì 13 luglio 2020
Orari e costi Programma

Alla scoperta dell’ ipnosi ericksoniana e dell’autoipnosi come strumenti per puntare all’equilibrio, recuperare energie, diminuire ansia e effetti nocivi dello stress.

Obiettivi: scoprire l’ipnosi ericksoniana e apprendere l’autoipnosi. Imparare ad utilizzare gli splendidi stimoli offerti dal nostro paesaggio unico, per immergersi nell’autoipnosi e scoprirne i benefici.
Metodologia: un percorso esperienziale in un setting del tutto particolare ed originale, Courmayeur e alcune delle sue bellezze, in outdoor.
Quattro sessioni in piccolo gruppo (massimo 6 persone), quattro location particolari, a contatto con la natura, paesaggio, forme e simboli che ci circondano. Ogni sessione prevede un percorso a piedi (non impegnativo) fino al raggiungimento del luogo per sostare e accedere alla seconda parte dell’attività guidata. Uno degli incontri prevede la salita al Pré del Pascal (Val Veny), con trasporto organizzato e possibilità di fermarsi lì a pranzo.
Destinatari: adulti animati da curiosità e interesse in buono stato di salute generale e con la possibilità di camminare e sedersi all’aperto in contesto montano.

Per informazioni e iscrizioni: Ipnosi Valle d'Aosta .

Contatti

D.ssa Franca Scarlaccini
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località