La montagna in divenire: una balena va in montagna

Courmayeur

Jardin de l’Ange
  • sabato 08 agosto 2020
Orari e costi

Laboratorio per bambini tratto dal libro Una balena va in montagna (editori CAI e Salani) con l’autrice Ester Armanino, scrittrice e architetto e Maggiorino Michiardi, guida alpina e maestro di sci.
Introducono Alessandro Giorgetta, direttore editoriale Club Alpino Italiano e Roberto Ruffier, Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Una balena che sogna le montagne e un bambino che non ha mai visto il mare: sono loro i protagonisti del nuovo libro per ragazzi Una balena va in montagna di Ester Armanino e Nicola Magrin, edito da Salani Editore e Club alpino italiano per la collana “I caprioli”.
Si tratta di una favola illustrata con acquerelli, rivolta ai bambini dai tre agli undici anni, con il quale gli autori, insieme al CAI, intendono avvicinare i più piccoli al mondo della montagna e all’ambiente naturale grazie alla fantasia e all’immaginazione, trasmettendo loro l’importanza di sapersi aprire al diverso, di conoscerlo, accoglierlo e rispettarlo.
La favola, grazie alla voce fresca e capace della Armanino, alla quale si aggiungono gli acquerelli di Magrin, essenziali, suggestivi e godibili anche dagli adulti, intende dunque essere d’ispirazione per grandi e piccoli, invitandoli a trovare il coraggio e a partire alla scoperta del mondo e della natura.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti a info@courmayeurmontblanc.it .

Contatti

Fondazione Courmayeur Mont Blanc
Via Roma, 88/d
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località