Monsieur Souris e gli elementi: ciclo di racconti e art-attack - ANNULLATO

Courmayeur

Biblioteca
  • sabato 07 marzo 2020
Orari e costi Programma

La compagnia teatrale Palinodie realizzerà un ciclo di appuntamenti per bambini sul tema dei quattro elementi naturali, completati da un appuntamento speciale in cui Monsieur Souris leggerà ai piccoli fan una pagina del loro libro preferito.

Il ciclo si svolgerà tra gennaio e aprile 2020. Ciascun appuntamento sarà dedicato a un elemento: Acqua, Fuoco, Terra, Aria oltre all’ Appuntamento speciale.
A ogni elemento sarà abbinata una fiaba, un racconto in cui gli elementi naturali, già protagonisti del testo, siano anche messi in risalto dalla narrazione teatrale.

Le storie saranno drammatizzate da due attrici della compagnia, una delle quali sarà portatrice di Monsieur Souris, la mascotte del ciclo di incontri: i bambini potranno incontrarlo ancora e affezionarsi sempre di più alla biblioteca.
Dopo ciascun racconto e anche durante l’appuntamento speciale, i bambini svolgeranno un’ attività di art-attack appositamente pensata per l’elemento prescelto, e inserita nel contesto della storia: una via di accesso privilegiata per scoprire i tanti modi di avvicinarsi alla letteratura.

Contatti

Biblioteca comunale Courmayeur
Viale Monte Bianco, 41
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località