Sculpture en public... Vers Noël - Scultura dal vivo

Aosta

Piazza Roncas
  • 07 agosto 2019 - 10 agosto 2019
Orari e costi

La meraviglia che si avverte nell’osservare una scultura e nel soffermarsi sopra un suo dettaglio spesso ci fa sorgere spontanea la domanda “… ma come avrà fatto?!”. Quest’anno ci sarà modo di scoprirlo in diretta dieci artigiani professionisti scolpiranno le loro opere dal vivo.
Il tema riguarda Il Natale e la montagna e le sculture saranno esposte nel corso del mercatino natalizio Marché Vert Noël 2019/2020, nell’area archeologica del Teatro Romano di Aosta. Un’iniziativa che vuole essere vetrina di abilità e di stili nella concreta possibilità di cogliere un gesto, un modo di rapportarsi alla materia ma anche un luogo di vicinanza, fra scultori, fra persone che per la prima o l’ennesima volta cercano l’originalità di questo mondo. Un’occasione da non perdere per poter ammirare e immergersi nel fascino di questa professione che interpreta l’artigianato valdostano di tradizione e permette, nel contatto con le sensibilità di un fedele pubblico di appassionati, un vero e proprio incontro con l’arte.
Gli scultori coinvolti sono: Simone Allione, Stefano Arnodo, Dario Berlier, Giuseppe Binel, Roberto Chiurato, Ornella Cretaz, Dario Coquillard, Enrico Massetto, Ernesto Pison e Luciano Regazzoni

Contatti

Ufficio artigianato di tradizione
P.zza della Repubblica 15
11100 AOSTA (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località