Peak of Taste

Courmayeur

Skyway Monte Bianco
  • sabato 25 marzo 2023
Orari e costi Programma

Nel mese di marzo a Courmayeur torna Peak of Taste, la rassegna di eventi interamente dedicati al food che ospita i migliori interpreti della cucina di montagna con cene in quota, degustazioni, aperitivi e momenti dedicati al gusto.

L’alta cucina incontra l’alta montagna sabato 25 marzo con l’aperitivo più alto d’Europa, alla Stazione Punta Helbronner di Skyway Monte Bianco, 3466 metri di altitudine.
La telecabina accompagnerà gli ospiti a due passi dal cielo per degustare prodotti d’eccellenza in una selezione curata da Davide Scabin, il “più creativo cuoco italiano” (Massimo Bottura dixit), fresco di partecipazione a Masterchef. Il padre del “cyber-egg” e dell’”ostrica virtuale” – ora chef del Ristorante Carignano di Torino (una stella Michelin) – proporrà un pre-cena inedito, a base di creazioni mai viste.

A seguire, alla stazione intermedia del Pavillon, 2.173 metri di altitudine si terrà la cena curata dalla migliore cuoca al mondo per la classifica planetaria “50 Best Restaurants”: Ana Roš. Protagonista di “Chef’s Table”, patronne di Hiša Franko di Kobarid (nella Top 50 dei ristoranti del mondo, due stelle Michelin), Ana Roš propone un menu composto da sei piatti iconici intrecciati con i prodotti valdostani.

Acquista qui l’aperitivo e la cena

Contatti

Centro Servizi Courmayeur
Piazzale Monte Bianco, 3
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località