Enfanthéâtre – Sonia e Alfredo

Aosta

Cinéma Théâtre de La Ville
  • sabato 11 dicembre 2021
Orari e costi

Spettacolo per bambini a partire dai 4 anni di Teatrogiocovita

Sonia e Alfredo chi sono? Alfredo, buffo e strano uccello, non ha più una casa: cerca un luogo dove stare, chiede in giro ma tutti hanno le loro buone ragioni per dirgli di no. Sonia vive sola in una casa in fondo al bosco, dalla quale non si allontana mai. Un giorno Alfredo si ferma davanti alla sua porta e si mette ad aspettare. Sonia è turbata, ma poi, vinta dalla curiosità, decide di avvicinarsi e di accogliere Alfredo.

L’amicizia tra i due nasce da un semplice atto di gentilezza. Però, un mattino Alfredo non c’è più. E Sonia trova il coraggio di allontanarsi dalla sua casa per andare a cercarlo. Lo spettacolo parla di quel che succede quando si sperimenta l’esclusione e la solitudine, di quando si ha la calorosa sensazione di aver trovato una nuova casa o un amico, di cosa si prova quando si trova il coraggio di affrontare esperienze sconosciute per il bene di qualcun altro.
Grazie alle figure del teatro d’ombre e ai due attori, Sonia e Alfredo si caricano di vita e diventano personaggi capaci di farsi interpreti, con gesti elementari e toccante sobrietà, dei grandi temi della vita.

Dall’opera di Catherine Pineur; Con Deniz Azhar Azari e Tiziano Ferrari; Adattamento teatrale Enrica Carini e Fabrizio Montecchi; Regia e scene Fabrizio Montecchi; Aiuto regia Tiziano Ferrari; Sagome Nicoletta Garioni e Federica Ferrari (dai disegni di Catherine Pineur); Musiche Paolo Codognola; Costumi Tania Fedeli; Disegno luci Anna Adorno; Coproduzione MAL - Maison des Arts du Léman (Thonon - Évian).

Per gli spettacoli di “Enfanthéâtre”, tutti in programma alle 15.00 è richiesto l’arrivo a teatro alle ore 14.30.
Prenotazioni: consultare la pagina dedicata sul sito del Cinéma Théâtre de La Ville.

  • La prenotazione ha validità fino a 10 minuti prima delle ore 15.00 del giorno dello spettacolo; passato questo termine il posto verrà rimesso a disposizione di altri spettatori.
  • I biglietti degli spettacoli hanno il costo di tre euro per i bambini e cinque euro per gli adulti accompagnatori.
  • Gli spettatori e le spettatrici dai 12 anni in su devono essere muniti di Green pass. Da sei anni in su vige l’obbligo di indossare la mascherina.

Contatti

Cinema de la Ville
Via Xavier de Maistre 21
11100 AOSTA (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località